Inaugurata sede A.N.F.I. Ad Ariano Irpino.

0
952
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

In data odierna, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino – Col. t.ST. Antonio Mancazzo, del Presidente della Provincia di Avellino e Sindaco di Ariano irpino, Dott. Domenico Gamabacorta, e con la benedizione del Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia, S.E. Mons. Sergio Melillo, è stata inaugurata in Ariano Irpino (AV), la Sezione locale della Associazione Nazionale Finanzieri di Italia (A.N.F.I.). Alla cerimonia hanno partecipato, altresì, il segretario nazionale deIl’A.N.F.I., Col. Ruggieri ed il Vice presidente dell’Associazione per l’ltalia meridionale, Dott. Zampelli, oltre alle locali autorità militari.

Si tratta della seconda Sezione che viene istituita nella provincia irpina dopo quella inaugurata qualche anno fa nella città capoluogo.

La sede della neo costituita sezione ha trovato ubicazione in una sala del Palazzo degli Uffici di Ariano Irpino, in piazza Garibaldi. Dopo il taglio del nastro tricolore affidato alla Síg.ra Anna Maria Clemente , moglie del Brigadiere Capo in congedo Gentilotti Giuseppe, e la benedizione dei locali da parte del Vescovo – S.E. Sergio Melillo, hanno preso la parola il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino – Col. t.ST. Antonio Mancazzo, il Segretario nazionale deII’Associazione nonché il presidente della Sezione – Luogotenente in congedo Claudio Biondi.

L’A.N.F.I., che non persegue alcun scopo di lucro, riunisce i finanzieri in congedo ed è considerata depositaria e custode delle gloriose tradizioni del Corpo, perchè assicura la continuità spirituale tra le Fiamme Gialle in attività e quelle che hanno lasciato il servizio attivo, mantenendo sempre viva la memoria di coloro che hanno sacrificato la loro vita sulla via del dovere e dell’onore.

Costituisce testimonianza viva di quell’indissolubile legame con la Guardia di Finanza che, nato con Giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana, dura per sempre anche con il raggiungimento della quiescenza.

Gli iscritti, orgogliosi di essere stati appartenenti alla Guardia di Finanza e, oggi, senza più quelle particolari responsabilità proprie del sen/izio attivo, ma con altre funzioni di rappresentanza, continuano a sentirsi parte integrante della grande famiglia delle Fiamme Gialle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here