22 e 23 marzo, Giornate FAI di Primavera, i luoghi aperti in provincia di Avellino e Benevento.

0
636
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 avrà luogo la ventiduesima edizione delle Giornate FAI di Primavera, grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 7.000.000 italiani e che quest’anno vedrà l’apertura straordinaria di oltre 750 luoghi in tutte le regioni d’Italia, con visite straordinarie a contributo libero.

Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e ambientale italiano, che avrà come protagonisti centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili e che eccezionalmente potranno essere ammirati dal pubblico durante il weekend delle Giornate FAI di Primavera.

Quest’anno le Giornate FAI di Primavera sono dedicate all’imperatore Augusto nel secondo millenario della sua morte. Tra le 750 aperture in tutte le regioni d’Italia, 120 aperture racconteranno la sua storia.

Questi i luoghi aperti in Irpinia e nel Beneventano:

  • il Castello Ducale di Bisaccia;
  • il Museo Civico Archeologico di Bisaccia;
  • l’Abbazia Benedettina di San Guglielmo al Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi;
  • il Castello di Sant’Angelo dei Lombardi;
  • la Cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi;
  • il Castello Medievale di Ceppaloni (BN);
  • la Torre Normanna di Telese Terme;

Per maggiori informazioni: http://www.giornatefai.it/luoghi/default.aspx?r=campania

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here