Al via “ImpresAbility Tour”, il Salotto degli Imprenditori che insegna a fare impresa.

0
425
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Promuovere la cultura di impresa attraverso la valorizzazione del territorio e dei suoi talenti: è questo lo scopo di ImpresAbility Tour – Il salotto degli imprenditori, il nuovo format ideato da Carmela Villani, founder di Ci Vuole Marketing e già ideatrice de I Giovedì del Marketing – cultura in pratica, in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria. Valore aggiunto del tour, il libro ImpresAbility di Pietro Vitiello, CEO di Logcenter, realizzato proprio con lo scopo di essere una guida del saper fare impresa per gli imprenditori di oggi e di domani. Tra gli speaker dell’iniziativa anche Vittorio Ciotola, presidente Confindustria Campania GI e Antonella Capuano, founder di Capuano Associati e che, con il suo magazine F24Light, sta facendo informazione finanziaria ai manager sulla finanza agevolata e tutti quegli strumenti che si possono applicare per rendere più sostenibile l’attività aziendale.
«lo scopo dei i Giovedi del Marketing è proprio quello di creare cultura attraverso speech di esperti nel proprio settore – spiega Villani – Una cultura pratica e concreta che dall’idea porta all’azione. Ecco perché dall’online abbiamo deciso di tornare onlife attraverso questi incontri tenuti da professionisti che stimo e che sono eccellenze del nostro territorio. Come spiega Vitiello nel suo libro, quella dell’imprenditore non è solamente una condizione economica, uno status, bensì uno stile di vita. Obiettivo di questo progetto è proprio quello di accrescere la cultura sulle abilità necessarie per fare impresa oggi grazie a focus informativi su pilastri fondamentali della vita aziendale quali management, marketing e finanza agevolata».

 

«Noi del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria – aggiunge Vittorio Ciotola, presidente GI Campania – abbiamo una grande dinamicità, siamo da sempre animati dal portare innovazione e crescita per le nostre imprese, soprattutto in questo momento così delicato. Accogliamo con entusiasmo questi momenti di confronto e in-formazione perché vanno a rafforzare i nostri tre pilastri per favorire la crescita quali innovazione, formazione e salvaguardia del nostro ecosistema imprenditoriale ed ambientale».

Queste le tappe di ImpresAbility tour:

  • Giovedì 18 maggio ore 16.30 nella sede di Confindustria Avellino si parlerà di “La cultura di Impresa, verso l’industria 5.0. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata”.
  • Giovedì 15 giugno, ore 16.30, Confindustria Salerno: “Leadership, Causatività, Gestione del tempo e HR management. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata;
  • Giovedì 6 luglio, ore 16.30, Confindustria Benevento: “Supply Chain Management, logistica e gestione del trasporto sostenibile. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata”.
  • Giovedi di settembre da definire presso Confindustria Napoli: “Le opportunità della finanza agevolata per le imprese sostenibili. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata”.
  • Giovedì 28 settembre, ora 16.30, Confindustria Caserta: tavola rotonda con i partecipanti per capire come utilizzare quanto condiviso per creare un ecosistema virtuoso di collaborazioni.

 

La partecipazione agli eventi fisici è gratuita, ma è necessario riservare il proprio posto su www.civuolemarketing.it per gestione presenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here