All’ITS Galilei-Vetrone di Benevento si parlerà di Melannurca Campana IGP, venerdì 1 marzo

0
86
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture
Sarà l’Istituto Tecnico Statale “G.Galilei – M. Vetrone” di Benevento ad ospitare, venerdì 1 marzo a partire dalle ore 10:30, la seconda tappa degli incontri dal titolo “Melannurca Campana IGP dalla Terra alla Tavola”. Evento promosso dal Consorzio Melannurca Campana IGP in collaborazione con Coldiretti Benevento ed il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli.
“Dopo il successo della tappa casertana sarà la volta degli studenti beneventani. L’intento è quello di affrontare con dei ragazzi che già hanno scelto un percorso di studi che si focalizza sul settore, sia gli aspetti agronomici che nutrizionali e nutraceutici di quello che ad oggi è tra i prodotti agroalimentari più rinomati della Campania”. Ha dichiarato il presidente del Consorzio di Tutela Giuseppe Giaccio. Oltre al suo intervento sarà previsto anche quello di Giovanni Marro, Dirigente Scolastico IIS Galilei-Vetrone, quello di Claudio Di Vaio, Docente di Arboricoltura Generale Dipartimento Agraria Università Federico II di Napoli; Aurora Cirillo, Dipartimento Agraria Università Federico II di Napoli e Gennarino Masiello, Vicepresidente Nazionale Coldiretti.
A moderare ci sarà la giornalista Adele  Consola.
Oggetto di discussione saranno gli studi che il Dipartimento di Agraria sta conducendo sulla “regina delle mele” e numerose altre informazioni e curiosità che certamente fanno di questo prodotto, il cui fatturato del settore è sempre in crescita, una delle eccellenze campane su cui puntare dato il particolare pregio.
A conclusione studenti e relatori si dedicheranno alla messa a dimora di piante della Melannurca Campana IGP.
“Iniziativa che offre ai ragazzi l’occasione e l’opportunità di arricchire le competenze e le conoscenze per il loro futuro”. A dichiararlo il vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennaro Masiello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here