Brand, design & Packging del prodotto al De Sanctis – D’Agostino.

0
1088
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Entra nel vivo il progetto “Brand, design & Packging del prodotto” voluto dall’Istituto Tecnico Agrario e per Geometri “De Sanctis-D’Agostino”.

Giovedì 19 gennaio, dalle ore 15 alle 18, i partners dell’Istituto incontreranno gli studenti ed il tema della lezione, nell’ambito del modulo “Le nostre origini“, sarà “Videoproiezioni sull’Irpinia, la storia ed i nostri prodotti di punta, la nostra storia“.

Il progetto, inserito nell’ambito dell’iniziativa “Scuola Viva” del Ministero dell’Istruzione, vede come partners Telenostra e Primativvù, la Federarchitetti, l’Associazione Teatro d’Europa “Don Ferdinando Renzulli”, la Firm Srl, il Centro Italiano Femminile provinciale di Avellino, il Consorzio tutela vini d’Irpinia e il CFS.

L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare la relazione tra scuola, territorio e imprese, e contrastare la dispersione scolastica, rendendo la scuola maggiormente attrattiva per i ragazzi. I promotori, infatti, in sinergia con i partner del progetto, intendono trasformarla in un luogo d’integrazione e interessanti attività extracurriculari.

La partnership con le due emittenti televisive si innesta al meglio con lo spirito del progetto “Brand, design & Packging del prodotto”: sfruttando le esperienze dell’Istituto Agrario nel campo enologico, tale progetto può consentire agli studenti di essere protagonisti dei processi di ideazione e realizzazione del design dei prodotti e della progettazione delle campagne di comunicazione per promuoverli. In questo modo, la Scuola diviene davvero “Scuola Viva”, concretamente capace di offrire agli studenti irpini una formazione migliore, più attenta alla realtà e alla concretezza e, quindi, un futuro lavorativo con maggiori opportunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here