Caldo, nuova ondata, allerta della Protezione Civile dalle 12 di martedì per le successive 48 ore.

0
680
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Caldo africano sull'Italia: oggi 5 città con bollino rossoIl Servizio Protezione Civile comunica che, visto l’avviso regionale di criticità per “ondata di calore” emesso sulla base dei dati elaborati dal CE. FU. del Settore Protezione Civile della Regione Campania, viste le indicazioni contenute nel bollettino meteo del 20/07/2015, si prevedono, dalle ore 12.00 di martedì 21 luglio e per almeno 48 ore, condizioni di criticità per rischio da ondata di calore.

Cosa fare in caso di Ondate di Calore – Misure di Auto Protezione

(Dal Sito del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale)

  • Evita di stare all’aria aperta tra le ore 12.00 e le 18.00, sono le ore più calde della giornata.
  • Fai bagni e docce d’acqua fresca per ridurre la temperatura corporea.
  • Scherma i vetri delle finestre con persiane, veneziane o tende per evitare il riscaldamento dell’ambiente.
  • Bevi molta acqua. Ricorda che le persone anziane devono bere anche in assenza di stimolo della sete. Anche se non hai sete, il tuo corpo potrebbe avere bisogno di acqua!
  • Evita bevande alcoliche, consuma pasti leggeri, mangia frutta e verdure fresche. Alcolici e pasti pesanti aumentano la produzione di calore nel corpo!
  • Indossa vestiti leggeri e comodi, in fibre naturali: gli abiti in fibre sintetiche impediscono la traspirazione, quindi la dispersione di calore.
  • Accertati delle condizioni di salute di parenti, vicini e amici che vivono soli e offri aiuto. Ricorda che molte vittime delle ondate di calore. sono persone sole.
  • Soggiorna anche solo per alcune ore in luoghi climatizzati per ridurre l’esposizione alle alte temperature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here