Calitri ricorda la figura di Salvatore Scoca venerdì 6 e sabato 7.

0
888
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

locandinacalitriscocaLa Pro Loco di Calitri organizza venerdì 6 e sabato 7 maggio una due giorni di celebrazioni in onore di Salvatore Scoca, giurista nato proprio a Calitri, magistrato e componente dell’Avvocatura dell’ Stato che nel 1946, facente parte del primo Consiglio romano della Democrazia Cristiana, fu eletto all’Assemblea Costituente.

A lui si deve l’ideazione dell’Articolo 53 della Costituzione della Repubblica, che chiama ogni cittadino a concorrere alla spesa pubblica in ragione della sua capacità contributiva e che sancisce il principio della progressività del sistema tributario.

Durante la due giorni di clebrazioni verrà scoperta una lapide all’interno della Casa Comunale e si terranno mostre e convegni dedicati all’insigne giurista, con la partecipazione del Prof. Giuseppe Acocella, ordinario di Filosofia del Diritto all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here