Caputo (Ga.Fi.) nuovo presidente di Federconfidi.

0
1122
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Rosario Caputo, dal 2000 alla guida di Garanzia Fidi Scpa, Confidi campano iscritto nell’Albo dei Soggetti Vigilati di Banca d’Italia, è il nuovo Presidente nazionale di Federconfidi.

Esprimo profonda soddisfazione – sostiene il Presidente  Rosario Caputo – per questo nuovo prestigioso incarico conferitomi. Da imprenditore del Sud,  sono doppiamente soddisfatto e profonderò il massimo sforzo affinché, in materia di accesso al credito, nel corso del mio mandato ci sia il giusto equilibrio tra le istanze delle Pmi e le regole bancarie.

La Federconfidi – Federazione tra i consorzi di garanzia collettiva dei fidi, espressione di Confindustria  – è stata costituita nel gennaio del 1972, e rappresenta i consorzi e le cooperative di garanzia collettiva fidi (confidi) del settore industriale, organismi promossi dalle stesse piccole e medie imprese che associandosi perseguono l’obiettivo di ottenere un più agevole accesso alle fonti di finanziamento esterne e in particolare al credito bancario.

Attualmente aderiscono alla Federconfidi  34 confidi che operano su tutto il territorio nazionale e associano oltre 83.000 piccole e medie imprese a prevalente carattere industriale e garantiscono finanziamenti in essere per un ammontare complessivo di oltre 10 miliardi di euro.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here