Carabinieri Forestali scoprono veterinario abusivo a Forino

0
231
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

I Carabinieri smascherano attività illecite a danno degli animali.

Le indagini avviate dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Forino hanno permesso di appurare un sistema di condotte illecite atte ad aggirare le norme poste a tutela del benessere animale, consistenti nella somministrazione di vaccini contraffatti, nella manipolazione di documenti ufficiali, mettendo a rischio la salute pubblica e il benessere degli animali.

In particolare è emerso che due soggetti, residenti nel comune di Montoro, somministravano senza averne titolo vaccini a cani di razza meticcia, registrandoli poi indebitamente sui relativi libretti sanitari. Si è appurato che i cuccioli, dopo la somministrazione dei falsi vaccini, venivano ceduti a ignari malcapitati.

Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here