Carnevale in città: la Zeza di Bellizzi al Comune di Avellino.

0
515
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Anche quest’anno la Zeza di Bellizzi ha fatto tappa a Piazza del Popolo. Ad accogliere l’associazione culturale folkloristica avellinese che ha animato il Carnevale in città il Sindaco Paolo Foti, il Vicesindaco Maria Elena Iaverone e l’assessore alla cultura Teresa Mele.

“Il Carnevale ad Avellino – ha spiegato il Sindaco Paolo Foti – si identifica con la Zeza di Bellizzi e il nostro interlocutore è il comitato Zeza, che, con sacrifici e passione, tiene viva questa antichissima tradizione. Auspico che in futuro possa esserci sempre maggiore sinergia fra i carnevali d’Irpinia che, uniti, potrebbero essere un potente ed efficace attrattore turistico”.

“Il Carnevale è un momento importante per valorizzare e diffondere la nostra tradizione – ha commentato l’assessore alle politiche culturali Teresa Mele – ho riscontrato grande attenzione e tanto entusiasmo tra gli organizzatori della Zeza di Bellizzi che ringrazio per aver ravvivato il Carnevale anche ad Avellino. Un evento che fa parte del patrimonio culturale irpino che va preservato e non disperso e che va trasferito alle nuove generazioni”.
Un lavoro di diffusione della conoscenza della Canzone di Zeza e del Ballo della quadriglia a cui lavora la Zeza di Bellizzi che già da tempo sta sensibilizzando i più piccoli trasferendo loro la passione per il Carnevale.

 

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here