Circuito internazionale di Sarno, un’impronta indelebile nell’automobilismo Italiano.

0
3568
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Sarno è comune di 31 201 abitanti, situato in un territorio a cavallo tra le tre province di Napoli, Avellino e Salerno. Proprio li a pochi chilometri nasce nei primi anni novanta il circuito internazionale Napoli di Sarno, grazie alla passione e all’ambizione per i motori del grande imprenditore Giuseppe Sorrentino. All’inizio si trattava di un piccolissimo tracciato di appena 450 metri, ma di lì a poco diventa uno dei circuiti più amati e apprezzati in Italia, sede di grandi avvenimenti sportivi, campionati europei e mondiali. Un successo senza tempo che continua a scrivere la sua storia lasciando un’impronta indelebile nell’automobilismo moderno.

Nel cuore di piloti e appassionati

Sono davvero molti i circuiti Italiani apprezzati e amati che hanno rubato il cuore e l’anima di piloti e appassionati, e Sarno, nonostante molto più recente di altri, da subito ha preso posto tra le grandi piste, vedendo solcarne l’asfalto da professionisti leggendari, tra cui molti piloti della F1 che sono passati da Sarno, dove hanno dato inizio alla propria carriera di campioni, portando questo circuito tra i nomi leggendari per i go-Kart e non solo. Come Nuvolari, Villoresi, Alberto Ascari, Michael Schumacher, Hamilton, Kubica, Buemi, Alguersuari, Maldonado, D’Ambrosio, Hulkenberg, Di Resta, Liuzzi. Altrettante le grandi auto sportive che hanno regalato infinite emozioni e spettacoli nelle varie competizioni come sport prototipi, formula 2 e formula 1, che si sono svolte negli anni su questo tracciato, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Bugatti, Osca, Stanguellini, sono solo alcune delle protagoniste.

Circuito internazionale di Sarno tra i più veloci al mondo

Circuito internazionale di Sarno è considerato uno tra i tracciati più veloci al mondo, con i suoi 1600 metri, che si snodano tra lunghi curvoni veloci, molto impegnativi e altrettanto spettacolari. Diversi rettilinei importanti e un settore finale particolarmente tecnico. Un tracciato che richiede grande attenzione, davvero molto impegnativo, che riesce a mettere alla prova anche i piloti più esperti, che spesso scelgono proprio questa pista per le sue estreme difficoltà così da migliorare le proprie abilità di guida.

 

 

Tappa del Campionato Italiano ACI Karting

La pista di Sarno è stata e lo è tutt’oggi una delle protagoniste indiscussa di molte competizioni sportive, ma prima fra tutte per le gare internazionali di Karting che anche per questa stagione ci regalerà davvero grandi sfide per uno spettacolo unico. Tappa del Campionato Italiano ACI Karting a giugno 2021; Super Master Racing, Karting toccher, Rotax Max Challenge Grand Finals, Trofeo invernale Ayrton Senna, WSK final cup, alcune degli eventi che tutti gli anni fanno impazzire gli sportivi e appassionati.

Il circuito di Sarno ha subito negli anni dei cambiamenti necessari per rispondere alle esigenze degli sportivi, interessando non solo la pista, con modifiche strutturali e allungamenti, inclusi ampio paddock, area box, tribune e sala stampa, Il progetto di ristrutturazione ha portato importanti cambiamenti e migliorie all’intero impianto sfruttando i suoi 140.000 con la realizzazione di Aree attrezzate per gli ospiti. Con zona ristorazione, bar, area Vip, ristoranti e alberghi per rendere la permanenza nel circuito ancora più esclusiva e piacevole. Rendono il circuito ancora più moderno e affascinante.

Novità a Sarno per questo 2021

Circuito internazionale Sarno, anche quest’anno nonostante le difficoltà è pronto a regalare ai suoi spettatori emozioni uniche in pista con grandissime novità. Scelta tra i tracciati migliori d’Italia per ospitare eventi esclusivi e dare la possibilità ad amanti e appassionati delle quattro ruote di fare un’esperienza indimenticabile proprio qui a Sarno.

In aggiunta agli appuntamenti previsti, tanto attesi da tutti gli appassionati per onorare il mondo dei motori, a Sarno è possibile realizzare il sogno di far parte proprio di questo fantastico palcoscenico, come un vero pilota.

 

UN’intera giornata all’insegna dei motori con la possibilità di solcare l’asfalto di questo tracciato alla guida di auto incredibili accanto a veri professionisti. Un’occasione imperdibile, poter stare al volante di supercar da perdere il fiato, scegliendo tra una grande varietà di modelli di Ferrari. Come la 488 GTB, 488 Spider, Portofino, 488 Pista, F8 Tributo, F8 spider, Ferrari Roma, Superfast 812, e ancora Lamborghini, Maserati, Mercedes, Alfa, Porsche e tantissime altre. Auto esclusive tra le più prestigiose al mondo, icone dell’automobilismo internazionale, potenti, aggressive di una bellezza estrema per portarvi ogni oltre limite.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here