Coronavirus e design, una giovane irpina lancia una piattaforma.

0
3884
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

L’idea nasce nel momento meno “opportuno”, o forse proprio nel momento più opportuno.
Nel pieno delle campagne di raccolta fondi per aiutare i malati CoVid 19 e sull’orlo di un baratro che ci porterà ad uno dei periodi di crisi economica più seri della nostra storia.
In questo momento di crisi, in questo periodo di coprifuoco e di chiusura totale, in cui in tanti si sono dati alle video-chiamate e alle  abilità culinarie, nasce un’idea innovativa di una giovane intraprendente Ingegnere Irpinia, del Sud Italia: DesignerNet.
Crisi: Pericolo e Opportunità, i due ideogrammi giapponesi che identificano la parola non lasciano dubbi. E così, nel tanto arretrato, quanto  bistrattato Mezzogiorno, nasce la sua idea.
DesignerNet vuole essere una piattaforma di crowdsourcing italiana per architettura e ingegneria, proponendosi come motore di uno dei  settori che in Italia, grazie al CoVid 19, avranno una battuta d’arresto importante.
Gli utenti della piattaforma sono clienti privati in cerca di idee progettuali per creare o rinnovare i propri spazi e le menti dei migliori  designer, architetti e ingegneri italiani iscritti ai rispettivi ordini professionali.
Attraverso mini contest, che possono essere organizzati per area geografica i professionisti potranno sempre contare su nuovi progetti a cui  dedicarsi e, se vincitori dei mini-concorsi, potranno avere l’opportunità di seguire privatamente tutte le fasi del design; il cliente
nel frattempo, valuterà diverse idee, prima di scegliere quella più adatta ai propri gusti ed esigenze: idee progettuali riguardanti  la creazione o il rinnovo di spazi, un ambiente o più stanze, la divisione degli interni o la progettazione degli arredi.
La circoscrizione del mini-contest a un’area geografica offrirà al professionista l’opportunità di lavorare su un’idea che potrebbe poi  essere trasformata in realtà: il cliente  valuta le idee di progetto ricevute e i suoi giudizi si trasformano in una vera classifica. I primi tre designer, per la sola idea  fornita, vincono premi in denaro, direttamente proporzionali al costo del pacchetto scelto dal cliente.
I professionisti saranno anche in  grado di comunicare la parcella al cliente per implementare e completare l’idea del progetto.
La piattaforma è in attesa di fondi su kickstarter, un’idea che può diventare una realtà del nostro Mezzogiorno, col giusto supporto:
https://www.kickstarter.com/projects/designernet/designernet

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here