De Sanctis giornalista, incontro sabato 30 a Calitri.

0
914
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Prosegue il ciclo di incontri promosso dal Comitato provinciale per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis.

Tappa a Calitri per discutere della figura di “De Sanctis giornalista”. Appuntamento sabato 30 settembre, alle 17.30, presso la Sala della Musica.

Dopo i saluti del presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, e del sindaco di Calitri, Michele Di Maio, ad introdurre i lavori sarà Sergio de Piano dell’Università degli Studi di Salerno.

A seguire gli interventi di Giuseppe Acocella, dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, di Alessandro Barbano, direttore de “Il Mattino”, e di Giuseppe Gargani, del Centro studi giuridici per l’integrazione europea diritti e libertà.

Gli incontri organizzati dal Comitato provinciale per le celebrazioni del Bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis sono iniziati  lo scorso 24 aprile, toccando alcuni dei comuni raggiunti e descritti da De Sanctis nel suo “Un viaggio elettorale”, tra cui Sant’Angelo dei Lombardi, Andretta, Morra de Sanctis e Lacedonia affrontando la figura di De Sanctis sotto vari aspetti: filosofo, educatore, politico e giornalista.

Del Comitato Provinciale – costituito con provvedimento del presidente della Provincia – fanno parte sindaci, amministratori, imprenditori, dirigenti di istituzioni e di aziende, docenti universitari, giornalisti e studiosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here