Dolci senza rimpianti, il terzo libro dell’oncologo enogastronomo Cesare Gridelli.

0
1048
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

L’«agguato» è intrigante, tentatore, dolce, che fa bella mostra di se in vetrina ed è difficile resistergli. Ma un dolce che è un’opera d’arte da gustare, cela dei pericoli (alto contenuto di zuccheri e grassi saturi), dannosi alla salute, semprechè si abusa nella quantità.

C’è però una guida che può portarci lungo un sentiero fatto non di privazioni ma di scelte ragionate e salutiste, scelte e non rinunce.

E’ «Dolci senza rimpianti» terza fatica letteraria del professore Cesare Gridelli, oncologo di fama mondiale e direttore dell’Unità di Oncologia Medica del Moscati di Avellino.

Il libro edito da Gribaudo che è stato presentato  presso i Feudi di San Gregorio, Sorbo Serpico, vede coautrice Antonietta Polcaro, una passione praticamente da sempre per i dolci, quelli «nuovi» realizzati con le scelta di sostanze selezionate da Gridelli in un’ottica di educazione alimentare per un consumo bilanciato, in pratica antitumorale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here