Giro della Campania e del Sociale a cura del Garante dei Disabili, tappa a Benevento mecroledì 17

0
59
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

E’ in programma mercoledì 17 aprile alle ore 17.00 presso l’auditorium dell’Istituto Superiore di Scienze religiose di viale Atlantici a Benevento l’incontro promosso dal garante dei disabili della regione Campania e dal CSV Irpinia Sannio ETS .

Un momento di confronto e di ascolto con le associazioni del volontariato, della disabilità e delle loro famiglie delle province di Benevento ed Avellino.

L’appuntamento rientra infatti nel programma del “Giro della Campania e del sociale” promosso dal Garante dei Disabili della Regione Campania Avv. Paolo Colombo. L’incontro di mercoledì segue quello di Caserta dello scorso 20 marzo e precede quelli in programma a maggio a Salerno e quindi in giugno a Napoli.

L’incontro, che vedrà la presenza del Garante dei Disabili della Regione Campania e del presidente del CSV Irpinia Sannio ETS Raffaele Amore, sarà aperto agli interventi delle tante realtà che nelle due province si occupano di volontariato, di disabilità e delle loro famiglie.

Dichiara il Garante dei Disabili della Regione Campania Avv. Paolo Colombo: “questi incontri sono dei momenti importanti di ascolto del territorio e di programmazione di interventi adeguati da rappresentare alle istituzioni. ringrazio per la collaborazione i centri di servizio del volontariato e le associazioni e famiglie tutte per il prezioso contributo fornito”.

«Questo appuntamento – il messaggio del presidente Amore – rappresenta per il CSV Irpinia Sannio il riconoscimento di quanto fatto in questi anni sul tema della disabilità, confrontandoci sulle tante problematiche che quotidianamente ci vengono segnalate dagli ETS e combattendo ogni forma di pregiudizio. Sappiamo quanto è importante fare rete e quanto è importante far sentire la presenza e la vicinanza delle istituzioni. Ringrazio per questo l’Avv. Paolo Colombo e per tramite suo la Regione Campania per disponibilità e l’attenzione che sta dimostrando con questa iniziativa che il 17 aprile vedrà protagonista il
nostro territorio».

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here