Gli Orizzonti Astratti di Vincenzo Liguori da sabato 7 al Gran Caffè Margherita.

0
987
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Titolo mostra : ” Orizzonti Astratti ” di Vincenzo Liguori

Testo critico di Generoso Vella

Sede : Gran Caffe’ Margherita , C.so Vittorio Emanuele  – Avellino

Tempi: Dal 7 aprile al 5 maggio 2018

Il Caffe’ Margherita di Avellino apre le porte all’artista Vincenzo Liguori. Lo storico bar avellinese ospita , dal 7 aprile al 5 maggio , una dozzina di opere  recenti del maestro salernitano che propone in città una personale dal titolo ” Orizzonti astratti ” con presentazione critica di Generoso Vella.

Nato a Pagani il 5-8-1968, Vincenzo Liguori è laureato in lettere moderne. Figlio d’arte, segue le orme del padre, l’artista Salvatore Liguori ed esordisce con la pittura a soli 16 anni. Partecipa attivamente all’ attività artistica contemporanea sin dal 1984 e ha esposto in diverse personali e collettive .

“Le opere di Vincenzo Liguori – ha scritto Vella – raccontano l’impeto e la forza creativa del pittore: oltrepassano le apparenze, introducono in nuovi luoghi e aprono a nuovi orizzonti, per scoprire nuove realtà e verità. Comunicano energia e libertà e generano significati dalle interpretazioni infinite mantenendo sempre grande compostezza ed eleganza.

Le composizioni di Liguori nascono dalla combinazione di forme, colori e linee; risultano il tentativo di superare i limiti della realtà e rappresentano un mondo fatto di percezioni e pensieri   che scaturiscono dalle profondità dell’inconscio.

Dall’ unione di più elementi, derivati dalla geometria,il pittore propone tematiche e questioni esistenziali e spirituali ma anche legate all’attualità: la donna, l’amore. memoria e modernità, la condizione umana, l’uomo e la natura, con evidenti richiami anche all’architettura, alla pittura e alla storia, dall’epoca primitiva ai giorni nostri.

E’ un’arte che insegna a guardare la realtà con occhi diversi, che tocca la coscienza e conduce verso una ricerca di essenzialità ed equilibrio interiore”.

La mostra s’inaugura sabato 7 aprile alle ore 18.30 presso il Caffe’ Margherita in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino.

L’evento è a cura dell’associazione culturale Europart 94.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here