Hearth, bilancio 2023 e progetti 2024 per turismo in Irpinia, sabato 20 al Circolo della Stampa

0
161
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Hearth®, la start-up innovativa irpina impegnata nella valorizzazione del Patrimonio Italiano Invisibile, è lieta di invitare gli organi di informazione alla conferenza stampa in programma sabato 20 gennaio alle ore 18:00 presso il Circolo della Stampa di Avellino, per tirare le somme dei progetti del 2023 e presentare gli obiettivi del 2024.

Interverranno al tavolo dei relatori Emilio De Vizia, presidente Confindustria Avellino; Marco Staglianò, direttore Orticalab; Massimiliano Imbimbo, amministratore Hearth s.r.l.

L’incontro si suddividerà in tre momenti.

La prima parte – introduttiva – si concentrerà sui trend del turismo per il biennio in esame, in cui i viaggiatori hanno dimostrato e dimostrano di preferire esperienze autentiche, radicate nel territorio e in contatto con la comunità locale. Verranno condivisi dettagli sui trend presentati nel Global Travel Report di American Express e presentate le sfide che affliggono le destinazioni italiane, da quelle minori come i borghi che rischiano lo spopolamento, a quelle più grandi come la Toscana, Venezia, Roma e Napoli.

A seguire, verranno esposti i progetti pilota realizzati con successo nel corso del 2023, a Monte di Procida (riconosciuto con il Premio SMAU 2023), Ospedaletto d’Alpinolo e Avellino, quale risultato dei laboratori di comunità denominati Quello Che Non Vedi e realizzati in collaborazione con Netural Coop.
Tali iniziative hanno puntato a creare un’offerta turistica autentica coinvolgendo attivamente la comunità locale. Verranno presentate dettagliatamente le esperienze coinvolgenti con gli ultimi pescatori di Monte di Procida e i maestri torronai di Ospedaletto d’Alpinolo.

Infine, si presenterà la progettualità immaginata per il nuovo anno. Dalle esperienze e dai risultati del 2023 si è compreso che il “vivere locale” sia strettamente legato alle persone. L’obiettivo per il 2024 è quindi la creazione di una guida nazionale che metta in luce le persone dietro le attività più eccellenti e autentiche dei nostri territori. Non ci si può limitare a parlare di luoghi e cibo, ma verranno messe in primo piano le storie di individui straordinari.

Tale processo è già stato avviato a Firenze e Hearth® sta creando collegamenti con destinazioni grandi e ancora da scoprire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here