I Giardini Segreti di Villa Amendola a cura del Fai.

0
567
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Al via la prima edizione di Giardini segreti, l’evento regionale organizzato dai Gruppi FAI Giovani della Campania. Il FAI Giovani di Avellino vi porterà a Villa Amendola, dimora storica risalente alla metà del 1700 che vi stupirà con il Museo Civico, il giardino e le grotte settecentesche, uniche ad aver resistito ai bombardamenti che colpirono la villa durante la Seconda Guerra Mondiale e che oggi ospitano la mostra dell’artista irpino Giuseppe Rubicco, incentrata sul riuso di materiale di scarto.

Il percorso di visita parte dall’illustrazione della storia del capoluogo irpino, attraverso l’esposizione cronologica e narrativa dei cimeli, documenti, statue ed altre opere in bronzo che costituiscono la collezione del Museo Civico allestito al piano nobile del palazzo. La visita prosegue percorrendo lo splendido giardino che arricchisce gli spazi della villa di colori e profumi. Il parco viene ampliato dal sindaco di Avellino ed oggi ospita una grande varietà di piante ed alberi.

 

Scopri di più sulla Villa

 

ORARIO

Appuntamento a Villa Amendola, Via dei Due Principati, 202, 83100 Avellino, domenica 12 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17.30)
Durata della visita: 45 minuti circa

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Contributo minimo suggerito a partire da 3 euro.
Prenotazione consigliata su faiprenotazioni.fondambiente.it

Possibilità di iscriversi al FAI in loco con quota di benvenuto FAI giovani di 15 euro tra i 18 e i 35 anni e di rinnovo alla stessa quota.

CONTATTI

Per informazioni: avellino@faigiovani.fondoambiente.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here