Il Suono del Tempo, domenicaa 26 alla Chiesa del Carmine per Profumi Sonori

0
39
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Quinto appuntamento Domenica 26 Maggio, ore 18,30, con “IL SUONO DEL TEMPO”, ex CHIESA DEL CARMINE di Avellino, con il duo LORENZO PARISI, violino, GIUSEPPE MAIORCA, pianoforte, musiche di VITALI, BEETHOVEN, TCHAIKOVKY, BRAHMS, et al.

La Rassegna, con il patrocinio del MINISTERO DELLA CULTURA, REGIONE CAMPANIA, COMUNE DI AVELLINO, è in collaborazione con l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI d’IRPINIA®, il Sistema MED Campania.

Info e prenotazioni al 339 8226488 e 339 5880749.

Duo Lorenzo Parisi – violino  GIuseppe Maiorca – pianoforte
“Il Suono del Tempo”
 
“Il Suono del Tempo” è uno dei diversi programmi a tema che il Duo Parisi/Maiorca propone da alcuni anni nei propri concerti.
Il titolo non rappresenta semplicemente la varietà di epoche e stili del repertorio musicale proposto, ma piuttosto la volontà di offrire un’occasione di riflessione sui molteplici significati che questo termine, il Tempo, nasconde in sé. 
In un’epoca in cui la fruizione della musica è diventata un desiderio assai semplice da soddisfare, nasce la necessità di trasformare il tradizionale concerto in qualcosa di più dinamico, un incontro, in cui l’ascolto è sempre la componente fondamentale dell’evento, ma anche il mezzo per raccontare una storia, suscitare una riflessione, offrire una prospettiva nuova sui temi più diversi.
Oggi, nell’era della comunicazione e dell’immagine, uno dei principali compiti della cultura, e quindi anche della musica, è quello di ricordare e sostenere l’importanza di ciò che è immateriale.
Il Tempo quindi, un elemento tanto astratto quanto reale, si offre a diverse declinazioni, che saranno svelate durante il concerto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here