La bellezza sVelata: dal Santuario nella roccia di Calabritto alla Ghost Town di Senerchia, giovedì 2 trekking.

0
288
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Si terrà giovedì 02 giugno 2022 alle ore 09:00 il trekking esperienziale e fotograficoLa bellezza sVelata: dal Santuario nella roccia di Calabritto alla Ghost Town di Senerchia” una delle iniziative “Hope&Walk” del progetto “Ora viene il bello 2022” promosso dalla CEI.

Il percorso esperienziale e fotografico, coinvolge il Santuario della Madonna del fiume e la cascata Bard natore nel suggestivo scenario dei boschi di Calabritto, insieme agli storici vicoli del borgo antico di Senerchia dove storia e natura sembrano contendersi la bellezza di questo luogo sito su un’altura dell’Alta Valle del Sele.

Attraverso questa esperienza pedagogica della lentezza, ogni partecipante avrà modo di evocare il proprio vissuto, raccontarlo e condividerlo con altri, trovando così insieme l’entusiasmo e la voglia di essere partecipi e protagonisti della costruzione del bene comune. Un’esperienza offerta in luoghi di infinita Bellezza, che si fa messaggio e stupore, attraverso il linguaggio e la narrazione che accompagnerà l’ospite a vivere emozioni uniche, a riappropriarsi del proprio tempo e del proprio equilibrio, e a  portare con sé un bagaglio culturale ed emozionale unico di cui era sprovvisto.

 

Per l’escursione, che verrà effettuata con guida escursionista esperta, si raccomanda abbigliamento e attrezzatura da escursionismo e un minimo di allenamento alla passeggiata.

 

L’ iniziativa è promossa dalla Soc. Coop. Imp. Soc.“Carmasius”, Tour Operator dell’Irpinia e,  dall’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport, della Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, realizzata in collaborazione con Cammini d’Irpinia, Calabritto Escursioni e il Gesto Concreto Michael.

L’itinerario aderisce all’iniziativa promossa nell’ambito di “Ora viene il Bello”, la proposta dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Conferenza Episcopale Italiana, una proposta integrata per creare esperienze generative nell’ambito del turismo e dell’ospitalità religiosi, dei pellegrinaggi e dei cammini di fede, attivando collaborazioni virtuose con enti, associazioni e imprese per la valorizzazione e il rilancio dei territori.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here