La Zeza di Banzano in giro per l’Irpinia a Carnevale.

0
1006
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La Pro Loco di Banzano fa sapere che “da anni mantiene il suo impegno con la cittadinanza, dimostrando di tenere a cuore questa antica tradizione rientrando nei 100 carnevali irpini grazie alla famosa Zeza ed il Ballo dell’Intreccio. Nel tempo e non senza difficoltà, è riuscita a far crescere la partecipazione nella frazione, a diffondere allegria e divertimento anche nei vicini paesi comprensoriali, spingendosi oltre, fino a varcare i confini regionali, con la partecipazione del Ballo dell’Intreccio, al raduno dei gruppi folkloristici nel settembre scorso a Vieste.

Da ultimo, l’amministrazione Bianchino, partecipando al bando per la concessione dei contributi per manifestazioni carnevalesche storiche, ha consentito alla città di Montoro di essere inclusa tra i Carnevali Storici d’Italia insieme a 71 comuni tra cui Venezia, Viareggio e Putignano, (Decreto 07/12/2016 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo). Fieri di tale riconoscimento, la Pro Loco Banzano non poteva fare meglio, rinnovando il consueto appuntamento con un ricco programma iniziando Il Raduno di Carnevale 2017 proprio dalla frazione di Banzano con il doppio appuntamento della sfilata dei carri allegorici domenica 12 e martedì grasso 28 febbraio dalle ore 14.30 alle 20.00”.

La Pro Loco Banzano sarà presente il 18 febbraio alle ore 14.30 a Contrada, il 19 febbraio alle ore 10.00 a Cervinara, alle ore 15.00 a San Pietro, alle 17.00 a Monteforte, il 25 febbraio alle ore 17.00 a Solofra, il 26 febbraio alle ore 10.00 a Torchiati, alle 15.00 a Piano e a Taurano, alle 17.00 a Mercato San Severino, il 4 marzo alle ore 15.00 a Bracigliano e il 5 marzo a Borgo e Preturo di Forino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here