L'amministratore di Condominio e la Gestione di Beni immobili, corso online del Collegio dei Geometri di Avellino.

0
630
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Businessman drawing his house with his fingerE’ disponibile il nuovo Corso e-learning “L’amministratore di Condominio e la Gestione di Beni Immobili”

Il corso di formazione è destinato ai geometri liberi professionisti, ai neodiplomati e/o neolaureati, agli agenti immobiliari già iscritti nei rispettivi Albi. Al termine del corso verrà rilasciato idoneo Attestato di Abilitazione.
Il corso organizzato in collaborazione con AL.AM Conciliazione srl, ha lo scopo di formare una figura professionale operante nel settore dell’amministrazione di immobili.
Finalità del Corso:
 Il corso per amministratori di condominio ha lo scopo principale di formare i professionisti operanti nel settore nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale, secondo i requisiti imposti dalla UNI 10801:1998 e aggiornati dalla Legge 220 dell’11/12/2012. Il corso affronta tutti gli aspetti amministrativi, legali e fiscali, necessari all’esercizio della professione di amministratore di condominio.
Inoltre si prefigge sia la preparazione di giovani liberi professionisti laureati e/o diplomati per l’inserimento lavorativo nel settore immobiliare, sia l’offerta di un qualificato aggiornamento professionale, per professionisti ed agenti immobiliari, già iscritti in albi, al fine di diversificare la propria attività ed accrescere le possibilità di guadagno.
Contenuti e programma del Corso:
 Il corso di formazione teorico-pratico, della durata di 72 ore oltre l’esame finale, è organizzato in collaborazione con l’AL.AM Conciliazione s.r.l. in modalità e-learning tramite la piattaforma di proprietà del Collegio è suddiviso in 13 lezioni.
Al termine del percorso formativo frontale ed e-learning è previsto un esame finale davanti ad una commissione appositamente costituita, a tale esame saranno ammessi i discenti con una frequenza minima al corso di 68 ore.
Esecuzione della prova finale in modalità frontale prevede una prova scritta finalizzata a valutare la comprensione degli argomenti trattati nel corso e una prova orale. La prova orale è subordinata al superamento della prova scritta.
Indice degli argomenti:
Lezione 1 –  Indice, obiettivi e finalità
Lezione 2 –  Il condominio
Lezione 3 –  La ripartizione delle spese
Lezione 4 –  Il regolamento di condominio
Lezione 5 –  L’assemblea
Lezione 6-  L’amministratore
Lezione 7 –  Il condominio e la locazione
Lezione 8 – L’indivisibilità,l’ innovazioni e le opere su parti comuni
Lezione 9 – La psicologia del condominio
Lezione 10 – Il marketing condominiale
Lezione 11 – La mediazione
Lezione 12 – Gli Impianti condominiali
Lezione 13 – Conclusioni
Totale durata del corso: n.   72 ore
Crediti formativi: n. 40
Costo: € 250,00 I.V.A. compresa
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here