L’Irpinia sempre in tasca con le app mobili

0
705
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Le app per i dispositivi mobili sono uno strumento ormai imprescindibile nella nostra quotidianità, poiché permettono di avere accesso rapido a informazioni e servizi spesso molto utili.

Per chi vive ad Avellino e in Irpinia, ma anche per chi raggiunge questi luoghi come turista, non mancano le opzioni di sicuro interesse: eccone alcune.

L’importanza delle app nella nostra vita quotidiana

Oggi le app giocano un ruolo da protagoniste sia per un uso di tipo professionale che nel campo dell’intrattenimento, dove i dispositivi mobili vengono sempre più utilizzati per accedere a contenuti audiovisivi o per staccare la spina tra passatempi e giochi di vario genere.

I dati registrati a livello globale parlano ormai di oltre 200 miliardi di app scaricate annualmente per una media di utilizzo di 4,5 ore giornaliere, tra telefono e tablet. Numeri che danno il senso di un fenomeno letteralmente scoppiato negli ultimi anni e che non sembra arrestarsi, grazie a proposte sempre più funzionali e pratiche.

L’uso delle applicazioni mobili ha ormai abbattuto diverse barriere, diventando un vero e proprio supporto a tantissime attività tradizionalmente legate a una dimensione fisica, come nel caso dello shopping online, che ha reso possibile l’acquisto di beni e servizi direttamente da PC e smartphone, con questi ultimi apparecchi sempre più protagonisti proprio grazie alle app.

Le migliori app per vivere e scoprire l’Irpinia

L’Irpinia è una terra ricca di storia e di sorprese, un’area in cui tra borghi antichi ed eccellenze enogastronomiche è possibile vivere esperienze davvero uniche, sia da abitanti del luogo che da viaggiatori. Con le app selezionate qui in basso, chi si trova ad Avellino e negli altri comuni della provincia può ricevere numerose informazioni in tempo reale e migliorare la qualità della propria permanenza in loco. Ecco qualche esempio.

Avellino: la guida di Angelo Orabona

Una prima utile app per saperne di più sulla città di Avellino è quella sviluppata da Angelo Orabona, che sul proprio store digitale propone tantissime guide turistiche per le varie aree d’Italia e del mondo. Con Avellino: la guida è possibile avere sempre a disposizione una panoramica completa sul patrimonio storico cittadino, ricco di palazzi, chiese e monumenti, ma anche scoprire i migliori posti in cui mangiare o dormire.

Grazie a una mappa molto dettagliata, l’applicazione permette di individuare rapidamente strade e punti d’interesse, ottenendo indicazioni rapide per raggiungerli a piedi sfruttando la tecnologia GPS del dispositivo. All’interno dell’app sono presenti diverse categorie, che spaziano dalla storia alle curiosità, per un viaggio “digitale” in grado di arricchire l’esperienza fisica e trasformare il viaggio in un modo per entrare in contatto con la vera essenza del capoluogo irpino.

Avellino: la guida risulta utile indubbiamente per i viaggiatori, ma può essere molto comoda anche per gli stessi abitanti della città, che possono scoprire tante cose nuove ed essere aggiornati su ristoranti e altre attività presenti sul territorio.

Sistema Irpinia – AppAttrattori

Per una conoscenza più approfondita dell’intera provincia irpina, l’app Sistema Irpinia – AppAttrattori rappresenta un ottimo strumento al servizio di cittadini e turisti. L’applicazione permette di approfondire diverse tematiche legate soprattutto a cultura ed eventi, con informazioni specifiche sui vari comuni presenti nella rete.

Tra i punti di forza di questa applicazione, spiccano sicuramente i contenuti extra, che includono foto sferiche a 360°, video e realtà aumentata, per un’esperienza ancora più completa e immersiva. Sfruttando l’app, infatti, l’utente può accedere a notizie dettagliate su luoghi e attività da svolgere in loco, per una permanenza davvero piacevole alla scoperta di un territorio troppo spesso sottovalutato.

IrpiniApp

Di particolare utilità per chi si trova in loco, IrpiniApp è l’app ideata per una gestione smart dei rifiuti nelle città servite da Irpiniambiente. L’applicazione si rivela molto pratica e funzionale, non soltanto dal punto di vista delle disposizioni dei diversi comuni per ciò che riguarda la raccolta differenziata, ma anche per la presenza di approfondimenti e chiarimenti sull’intero processo di riciclo dei rifiuti.

Con IrpiniApp sarà possibile trovare risposte rapide ai principali dubbi su rifiuti e ambiente, consultare i calendari di ritiro e trovare i punti di raccolta più vicini, prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti, contattare l’assistenza per informazioni e suggerimenti, ma anche scoprire tutorial, idee e curiosità per il riuso creativo dei materiali.

Insomma, IrpiniApp è uno strumento fondamentale per chi vive in Irpinia e vuole essere parte del cambiamento ecologico, ma anche per chi si trova temporaneamente qui e vuole essere informato sulle modalità di gestione dei rifiuti, così da non sbagliare nella raccolta differenziata quotidiana.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here