“M.I.R.abella in musica”, viaggio tra le più celebri melodie sabato 13 a Mirabella Eclano.

0
685
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

settembre_2014Musicisti Irpini Riuniti a Mirabella Eclano, viaggio tra le più celebri melodie di tutti i tempi. Domani sera, sabato 13 settembre, in piazza XXIV Maggio alle ore 21,00, “M.I.R.abella in musica” nell’ambito del cartellone del “Settembre Eclanese”. Si esibirà l’orchestra diretta dal maestro Claudio Ciampa, formata da docenti, allievi ed ex allievi del conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino,  il mezzosoprano Antonella Carpenito ed il tenore Gerardo Dell’Affetto.

La prima parte della serata prevede i brani di Rota, Shostakovich, Bizet, Mercer, Mancini e Mascagni. A seguire, saranno suonate le più celebri melodie di Ennio Morricone, da “Gabriel’s Oboe” fino a “C’era una Volta il West”. Dopo la parte dedicata alle grandi colonne sonore, sarà protagonista il sassofono di Domenico Luciano. A questo punto, tornerà di scena il giovanissimo tenore Gerardo Dell’Affetto, originario di Montemarano con un brano di Rota e del maestro campano G.Vitale.

A seguire sarà il momento della musica napoletana con il duo Marèn, composto da Maria Scala ed Antonella Carpenito. Entrambe sono docenti dell’Accademia di Musica W. Kandinsky ad Avellino, già conosciute per le loro performance sui grandi palcoscenici della capitale. Da entrambe è nato il gruppo vocale “Vox Aurae”, che riesce ad avere un repertorio che spazia dal barocco fino alla musica pop moderna.

Per concludere la serata, presentata dal giornalista Edoardo Sirignano, saranno proposte le più celebri melodie della musica napoletana. Dunque un repertorio classico di prestigio e di grande piacevolezza che dà ulteriore lustro all’intero programma del “Settembre Eclanese”. Un programma quello proposto dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato festa con la collaborazione delle associazioni, adatto  a tutti i target di età,  che sta spaziando tra cinema, presentazioni di libri, moda, musica rock, jazz, classica e poi sport e comicità, fino a culminare nell’attesissima “Grande Tirata” del 20 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here