Assemblea Provinciale UNPLI a San Nicola Baronia.

0
111

UNPLI-AVELLINOIl giorno Lunedi 22 dicembre 2014 alle ore 18,30 a SAN NICOLA BARONIA presso il Centro Sociale si terrà l’assemblea delle pro loco della provincia di Avellino a cui parteciperà il il dott. Luigi Napolitano Commissario dell’EPT di Avellino

“Sarà l’occasione per riprendere a discutere della legge Regionale sul Turismo, afferma Mario Perrotti presidente regionale Unpli Campania. Da un lato la legge riconosce  il ruolo e l’attività svolta dalle Pro Loco e dell’Unpli, dall’altro pone alle Pro Loco della Campania e all’Unpli stessa un ulteriore impegno e responsabilità per la crescita culturale e lo sviluppo turistico non solo delle zone costiere ma anche delle zone interne. Partiamo da un consistente patrimonio culturale salvaguardato e arricchito di anno in anno attraverso anni di iniziative e di manifestazioni con lo scopo di promuovere il territorio che intendiamo custodire e rilanciare anche attraverso  mezzi moderni.”

“L’idea di mettere insieme, a sua volta conclude Giuseppe Silvestri presidente provinciale Unpli, le iniziative delle Pro Loco sia per area tematica che territoriale coinvolgendo le Istituzioni e le associazioni di categoria è stato uno dei punti cardini della linea adottata dall’Unpli. Siamo da tempo impegnati per costruire un progetto unitario della e per l’Irpinia. Ci sono vari tentativi di dividere le forze in campo ma lavoreremo perché si possa trovare una linea comune anche in vista dei Poli Turistici Locali perché la divisione indebolisce la proposta culturale e turistica dell’Irpinia.”

Si discuterà inoltre:

–         del Servizio Civile Nazionale delle Pro Loco il cui ufficio nazionale è a Contrada;

–         del “sistema pro loco-sistema Irpinia” e sul nuovo ruolo delle pro loco e dell’Unpli in campo culturale e turistico nel panorama irpino;

–         di itinerari turistici e di grandi e piccoli eventi

–         di protocolli d’intesa con Enti Locali, Associazioni di categoria, Gal ed Enti Pubblici ed associazioni varie.

–         di assetti organizzativi e del programma di attività con il relativo bilancio di previsione

Al termine della riunione ci sarà la degustazione dei prodotti tipici della Baronia della Pro Loco di San Nicola Baronia tra cui l’olio ravece e il “callariello”  che sono stati degustati nell’ambito della iniziativa “I Falò di San Nicola” che ha raccolto un grande successo di pubblico.

LASCIA UN COMMENTO