Lavoro, Poletti annuncia: più controlli e tracciabilità dei voucher.

0
655
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

balcone-poletti-ialiStretta in arrivo sull’utilizzo dei voucher: a breve il ministero del Lavoro porterà in Cdm un decreto correttivo del Jobs act per la tracciabilità dei buoni per il lavoro accessorio.

Le imprese che li utilizzeranno – spiega il ministero in una nota – ”dovranno comunicare preventivamente, in modalità telematica, il nominativo ed il codice fiscale del lavoratore per il quale verranno utilizzati, insieme con l’indicazione precisa della data e del luogo in cui svolgerà la prestazione lavorativa e della sua durata”.

”Fermo restando il valore positivo dei voucher come strumento per favorire l’emersione del lavoro nero – prosegue – la norma, che introduce una modalità di controllo analoga a quella esistente per il cosiddetto “lavoro a chiamata”, punta ad impedire possibili comportamenti illegali ed elusivi da parte di aziende che – al pari di un cittadino che utilizza il biglietto dell’autobus solo se sale a bordo il controllore- acquistano il voucher, comunicano l’intenzione di utilizzarlo ma poi lo usano solo in caso di controllo da parte di un ispettore del lavoro”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here