Presentazione della Lettera dei Vescovi della Metropolia beneventana: “La sfida possibile” lunedì 22 Palazzo arcivescovile

0
79
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Cinque anni dopo la pubblicazione della Lettera Mezzanotte del Mezzogiorno? i vescovi della Metropolia beneventana tornano a far sentire la propria voce, rimarcando la questione delle Aree interne, sempre più emarginate e crocevia di problematiche devastanti per le comunità locali e per il Paese, prime tra tutte la povertà, il calo demografico e lo spopolamento. In questi anni l’impegno dei Vescovi ha suscitato curiosità e attenzione alla problematica da essi sollevata anche al di fuori dei confini regionali.

Lunedì 22 aprile, alle ore 11, presso il Palazzo arcivescovile di Benevento, mons. Felice Accrocca e i vescovi della Metropolia presenteranno la Lettera La sfida possibile, con la quale cercano di fare il punto della situazione,  sollecitando un rinnovato impegno per superare carenze e contraddizioni e favorire così il riscatto delle nostre realtà attraverso una maggiore sinergia.

Una prima occasione sarà la sessione del Forum dal titolo: Alta Velocità – Partire, tornare… forse restare, che focalizzerà i grandi temi delle interconnessioni (Benevento, Centro La Pace, 6-7 maggio 2024).

E’ gradita la partecipazione di tutte le testate giornalistiche presenti sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here