Prezzi, indice FOI 99,7.

0
951
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

camera-di-commercioL’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) , al netto dei consumi dei tabacchi, è nel mese di MAGGIO 2016 pari a 99,7. La variazione percentuale annuale, utilizzata per la rivalutazione del canone di locazione è pari a – 0,4 % (al 75% = – 0,3 %).

L’ufficio Prezzi e Tariffe della Camera di Commercio di Avellino svolge una funzione informativa in materia di indici nazionali dei prezzi al consumo, rilevati mensilmente dall’Istat, nonché di indici del costo delle costruzioni residenziali, dei tassi d’interesse legale, dei prezzi dei carburanti consigliati dai propri gestori dalle maggiori società petrolifere, diffusi dal Ministero delle Attività Produttive, Particolare rilievo riveste l’indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati perché tale indice viene utilizzato sia per rivalutare una determinata somma di denaro e sia per calcolare la variazione percentuale del livello dei prezzi al consumo tra due diverse date.

Tra l’altro la variazione percentuale annuale dell’indice si applica per l’aggiornamento del canone di locazione (al 100% o al 75%, secondo la clausola di rivalutazione inserita nel contratto di fitto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here