Racconti in Biblioteca, la premiazione del concorso a Solofra.

0
939
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

80e00bc95dbd18c78212cba181da0011_LSi è tenuta nella serata di sabato 28 la premiazione del 1° Concorso letterario “Racconti in Biblioteca“, organizzato dal Gruppo Lettura coordinato da Gilda Parmigiano. La manifestazione si è tenuta nella sede messa a disposizione dal Comune.

L’ appuntamento di sapore letterario è stato aperto dall’ assessore Pasquale D’ Onofrio che ha portato i saluti del sindaco Vignola, confermando l’ apprezzamento del Comune verso iniziative poste in essere dal Gruppo. Ha preso poi la parola la coordinatrice del Gruppo Lettura Solofra, Gilda Parmigiano, che ha presentato la giuria composta dalla prof.ssa Biancamaria Sammarco, prof.ssa Annamaria Mastrobuoni ed il dott. Francesco Lastaria.

Si è proceduto alla proclamazione dei vincitori: il primo premio, ex aequo, è andato ad Antonia De Stefano, col racconto “Lettera all’ISIS di un vedovo francese”, e a Filomena Cocchia con “Il ciliegio”. Ad Anna Contursi il secondo premio con “Viaggio infinito” ed il terzo premio è andato a “L’ amore oltre il rossore” di Alina D’ Urso.

Ai premiati sono stati regalati libri, pergamene ed ai primi anche un buono acquisto nonché un volume trattante Solofra offerto dall’ amministrazione comunale, mentre a tutti i partecipanti è stato regalato un libro ed un attestato in ricordo della serata culturale. Positivo l’ intervento della responsabile della biblioteca, nonché segretaria particolare del Sindaco, signora Lucia Petrone, che ha auspicato una fattiva collaborazione del Gruppo alla manifestazione del “Maggio dei libri“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here