Domani ad Ariano Irpino tutti in Vespa! Dopo numerose edizioni di “VespAriano” e di raduno interregionale, arriva il “1° Vespa Raduno Nazionale Città di Ariano Irpino”, grazie al Vespa Club di Ariano Irpino con la collaborazione del Vespa Club Italia e con il patrocinio del Comune di Ariano. L’appuntamento con l’evento di respiro nazionale destinato a richiamare appassionati e collezionisti dello storico mezzo da tutta Italia, è per domani, domenica 6 luglio, nella magnifica cornice della Villa comunale. E’, infatti, previsto l’arrivo sul Tricolle di club provenienti da tutte le regioni dello stivale che potranno così conoscere ed apprezzare le bellezze paesaggistiche e culturali di Ariano.
La manifestazione prevede un giro turistico per le vie della città e di due tappe: una presso il Centro Sportivo “La Tartaruga”, in concomitanza con l’evento “24 ore di Sport non stop”, organizzato dalla struttura, dove si riceverà la benedizione e si potrà degustare un aperitivo; successivamente “lo sciame colorato” si sposterà presso il Ristorante Biffy per il consueto pranzo sociale e le premiazioni.
Lo start è fissato nella prima mattinata (ore 8,30) per raccogliere le iscrizioni al raduno e per la sistemazione dei partecipanti accorsi da lontano. Chi si registrerà all’evento riceverà gadget e quant’altro possa servire a conoscere, visitare, soggiornare e godersi la città.
L’Assessore Raffaele Li Pizzi saluta con piacere l’evento, complimentandosi con gli organizzatori per l’iniziativa destinata a restituire anche un certo indotto economico oltre che sociale alla Città portando una ventata di allegria in Città ma anche di ricordi e nostalgia per un mezzo che ha segnato la storia degli italiani.
L’associazione sorta sotto il nome di “Vespa Club Ariano” nel 2010 nasce dalla passione per le due ruote e dall’amore per la propria terra di un gruppo di vespisti determinati a programmare eventi, manifestazioni, riunire tutti i vespa club e quanti risultano accomunati dal medesimo interesse anche al fine di dare una spinta allo sviluppo turistico della Città.