Sezioni Primavera, servizio di asilo per bambini dai 2 ai 3 anni.

0
816
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


a02E’ attivo presso i Comuni di Mercogliano e Monteforte Irpino, un servizio sperimentale denominato Sezioni Primavera, rivolto a minori di età compresa tra 24 e 36 mesi, residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale A02 (Contrada, Forino, Mercogliano, Monteforte Irpino, Ospedaletto d’Alpinolo, Sant’Angelo a Scala e Summonte).

La sezioni primavera sono ubicate  presso l’Istituto Comprensivo “Mercogliano” di Via Amatucci, Mercogliano, con apertura dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e  presso l’Istituto Comprensivo Statale “S. Aurigemma” di Via Alvanella 13, Monteforte Irpino, con apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Ciascuna sezione ospita un massimo di 20 bambini.
Il servizio viene erogato nel rispetto del calendario delle attività scolastiche salvo sopraggiunte differenti esigenze programmatiche e/o organizzative ed è previsto anche il servizio mensa.

La finalità del servizio è quella di concorrere a fornire una risposta alla domanda delle famiglie per servizi della prima infanzia e contribuire alla diffusione di una cultura attenta ai bisogni e alle potenzialità dei bambini da zero a tre anni.
Le attività, svolte da personale qualificato (educatrici professionali supportate da personale ausiliario), sono mirate a stimolare le competenze cognitive e motorie dei bambini, a rafforzarne il processo di autonomia,  attraverso momenti di gioco e di apprendimento quali:

  • Attività ludico educative e ricreative;
  • attività motorie;
  • gioco libero;
  • laboratori creativi;
  • attività di manipolazione e associazione;
  • apprendimento di canti e filastrocche.

Tutti gli spazi sono allestiti con arredi e materiali in grado di qualificare i diversi ambienti: educativo, ludico, del pasto e del riposo.
Gli interessati, per la partecipazione al servizio, possono presentare apposita domanda, utilizzando solo ed esclusivamente i modelli di iscrizione forniti dall’Ambito A02.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento:
Ambito Territoriale Sociale A02  – Ufficio di Piano  “Centro La Città a Spasso” – Via Traversa, 131bis (traversa adiacente al cimitero) – 83013 Mercogliano (AV).
Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00, Telefono 0825.689037 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00) Email: ambitosocialea02@comunemercogliano.it PEC: udp.ambitoa02@pec.it

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here