Sidigas, battuta d’arresto a Murcia.

0
1588
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Non riesce il colpo esterno alla Sidigas Avellino che viene battuta dall’Ucam Murcia 72-69. Dopo un primo quarto sottotono, i biancoverdi hanno stretto le maglie difensive giocando a viso aperto contro gli spagnoli cedendo il passo solo alla fine di una partita davvero spettacolare. Mattatore di serata Ariel Filloy che con i suoi 17 punti e il 71% da tre ha tenuto in partita la Sidigas.

Primo Quarto (28-14): Subito parziale di Murcia che con Delia nel pitturato trova 4 punti consecutivi, Avellino risponde prontamente con Nichols dalla media distanza (4-2). La Sidigas è fredda in attacco e gli spagnoli ne approfittano con Doyle, Delia e Rojas e Vucinic si rifugia nel time out (10-2). I biancoverdi ritornano a segnare grazie all’asse Cole-Costello, ma la coppia Rojas – Delia prova a far scappare Murcia (14-6). Dopo il canestro di Doyle, Nichols si mette in proprio e con 4 punti consecutivi prova a far tornare i suoi in partita (19-12). I padroni di casa segnano con continuità: i nuovi entrati Urtasun e Cate segnano da dentro l’area. Cole segna due liberi, ma commette fallo su Booker che dalla lunetta non sbaglia (28-14).

Secondo Quarto (36-33): Avellino inizia in maniera diversa questo secondo periodo e confeziona un parziale di 6-0 grazie a Sykes che segna due volte in arretramento. Il play irpino in contropiede serve N’Diaye che schiaccia (28-20). Dopo l’alley-oop Filloy-N’Diaye, gli spagnoli bloccano il parziale irpino con due punti di Rudez (30-22). La Sidigas con la sua difesa blocca l’attacco di casa e ancora N’Diaye ne approfitta (30-24). Si iscrive a referto anche Filloy con la specialità della casa: il tiro da tre. Sul parquet torna Doyle che con un canestro dalla media tiene a distanza i suoi (34-27). Avellino confeziona di nuovo un parziale di 4-0 frutto dei liberi di Filloy ed un canestro dalla media di Nichols che riporta a -3 la Sidigas. Kloof ritorna a realizzare, ma a fine periodo Cole fissa il punteggio sul 36-33

Terzo Quarto (55-57): Il terzo periodo si apre con due liberi di Doyle. Le triple di Costello e Filloy riportano a -1 la Sidigas, mentre Cole dalla lunga distanza dà il primo vantaggio alla Sidigas (40-42). La partita s’infiamma: Murcia risponde con Kloof da tre, ma Costello e Green portano a +5 la Sidigas (43-48).Avellino è in bonus e Murcia ne approfitta con i liberi di Soko e Delia. Filloy segna da tre, ma Booker pareggia in penetrazione (51-51). Sykes trova tre punti dalla lunga distanza, Murcia ritrova il vantaggio con i canestri di Urtasun e Booken, Filloy da tre riporta avanti la Sidigas (55-57).

Quarto Quarto (72-69): L’ultimo quarto si apre con il botto: pareggio di Booker, risponde Sykes. Urtasun si mette in proprio e segna 7 punti consecutivi (64-59). Avellino non si scompone e piazza il break: Spizzichini segna in penetrazione, Nichols da tre ed ancora il numero 34 a riportare avanti la Sidigas grazie al piazzato dalla media (64-66). Gli spagnoli si riportano avanti con i liberi di Delia e Soko, Filloy da tre riporta avanti i biancoverdi (67-69). Booker da tre dà il +1 a Murcia, Cole sbaglia da sotto ed ancora la guardia spagnola a realizzare dalla lunetta. I biancoverdi non riescono a trovare il canestro e Murcia batte Avellino 72-69.

Sfuma alla Sidigas Avellino l’impresa di conquistare il quarto successo su quattro in Champions League: al Palacio de Deportes di Murcia il verdetto recita 72-69 per i padroni di casa, che si confermano capolista del Gruppo A della competizione europea a quota 8 punti. Tra le file biancoverdi spicca la performance di Ariel Filloy: per l’italo-argentino 17 punti (5/7 da tre) e 4 assist in 31 minuti di impiego.

Ad aprire la conferenza stampa post-partita è proprio il numero 12 della Sidigas:

è stata una partita difficile e purtroppo non abbiamo approcciato nel migliore dei modi. Nel secondo tempo siamo stati bravi a correggere il tiro ma le partite in Europa sono così: dopo un inizio non ottimale non è semplice portare a casa il risultato“.

La parola passa poi all’head coach biancoverde, Nenad Vucinic:

Sono d’accordo con Ariel, il nostro inizio di partita non è stato dei migliori e non possiamo permettercelo: dovremo far fronte a questo problema. Nonostante siamo riusciti a rientrare in partita, non siamo stati abili a sfruttare al massimo le occasioni giuste e alla fine Murcia ha avuto la meglio“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here