SMC, Sessioni di musica creativa.

0
754
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

DPA – [donazioni a progetti artistici] rilancia la proposta di SMC – sessioni di musica creativa.

un invito esplicito a sostenere una serie di iniziative, che all’oggi, ritrovano nuova vitalità artistica.

Non sotterrare l’opportunità di sostenere le Arti, in particolar modo quelle più esluse dalle attività solite delle programmazioni artistiche pubbliche e private, che in quest’epoca di distanze di sicurezza hanno il pregio di essere pensate non per riempire piazze e locali, come suppellettili di  ammucchiate più grandi, ma per generare attenzione e curiosità per luoghi speciali delle nostre città, borghi, aree naturalistiche e storico/architettoniche.

Si parte da Avellino, [ad esempio : musicisti, danzatori, attori, che “sorvegliano” , dal muro di cinta del Carcere Borbonico pittori, scultori, fumettisti e artisti visivi, impegnati in tempo reale a disegnare, videoproiettati, su di un pezzo storico di Avellino…]  ma l’Irpinia è ricca di luoghi speciali.

Avanti chi ha curiosità e coraggio!

Grazie

SMC,  è un’esperienza musicale

dedicata    all’improvvisazione        e               nata in Irpinia agli inizi del 2000.

Si affrontano varie esperienze creative  basate su sessioni tra strumenti acustici, elettronici,  con danzatori, performers, visuals, attori,  scultori, etc.

Organici con doppia strumentazione, prassi aleatorie, relazione evento sonoro/durata, site-specific,  partiture grafiche, sono alcune delle pratiche che in questi anni hanno visto coinvolti gli artisti  nelle sessioni di musica creativa.

SMC ha partecipato a vari festival e manifestazioni come Altera, AvellinoJazz  Settimana della Culturà , Solchi Sperimentali Fest, AvVinAzioni.

SMC ha pubblicato nel 2014 con Manyfeetunder « DO DICI 12

 

SMC aderisce all’inziativa di sostegno libero all’arte « DPA – donazioni a progetti artistici » con

« AvVinAzioni »

« Il Vino è in tavola ! –  The Wine is on the table !  » –

coproduzioni vinartistiche d’esportazione

 

Chiunque fosse interessato può scrivere a  donoallarte@libero.it

 

GRAZIE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here