Al via l’evento “L’Europa al Centro” organizzato dal Comune di Avellino, venerdì 5 la presentazione.

0
536
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Casina-del-PrincipeSi terrà venerdì 5 settembre alle ore 10,30 nella sala stampa di Palazzo di Città la presentazione dell’evento “L’Europa al Centro” organizzato dal Comune di Avellino. Alla conferenza stampa partecipano il Sindaco Paolo Foti, il Presidente del Consiglio comunale Livio Petitto, il consigliere con delega all’Europa Nadia Arace, il responsabile dell’unità di comunicazione del Piu Europa del Comune di Avellino Lorena Battista.

“Dal 9 al 23 settembre, presso la Casina del Principe, il Comune di Avellino organizza l’evento L’Europa al Centro – spiega il consigliere delegato all’Europa Nadia Arace – nell’ambito del quale saranno ospitate due mostre del Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri: L’Italia in Europa – L’Europa in Italia. Storia dell’integrazione europea in 250 scatti e La Cittadinanza in Europa dall’antichità a oggi, che narrano rispettivamente i momenti più significativi della storia dell’integrazione europea, dalla Guerra Fredda ai nuovi equilibri geo-politici dei nostri giorni, ed il racconto della cittadinanza nelle diverse gradazioni assunte attraverso la storia, dal periodo greco-romano fino all’età moderna.

Nel corso dell’evento, che verrà inaugurato martedì 9 settembre si terranno tre seminari tematici a cui prenderanno parte esperti e docenti universitari che discuteranno dei valori identitari europei, delle mete raggiunte e delle rotte da esplorare. Un appuntamento che l’amministrazione ha fortemente voluto – conclude la Arace – e che conferma il nostro impegno a riportare la città di Avellino al centro del dibattito politico e culturale per un’agenda europea territorializzata”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here