Volare sull’Arte, una mongolfiera domenica 28 all’Anfiteatro di Avella.

0
197
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Una domenica con un  programma ricco  di eventi per adulti e bambini  presso l’area verde del Parco Archeologico dell’Anfiteatro.

“Volare sull’Arte” propone il volo ancorato su una mongolfiera che si eleverà a circa 20 metri di altezza in verticale per permettere ai partecipanti di ammirare il panorama dall’alto.

Chi invece vuole partecipare ad  un’ esperienza culturale ci sarà la “Rievocazione Storica Teatralizzata” con attori e figuranti in costume nell’arena dell’Anfiteatro, si potrà assistere ad un duello tra gladiatori e verranno rappresentati dei veri propri ludi scenici ispirati al teatro Plautino  e laboratori per bambini a cura di Teatro Dell’Orco. Volo sull’Arte e la rievocazione sono  eventi  targati “In giro per la Campania con i bambini.

Con “Storia e Danza” invece  un narratore  racconterà il glorioso passato  dell’Anfiteatro e dei danzatori coinvolgeranno i partecipanti con danze evocative, questo evento straordinario è organizzato  dall’ Associazione Bambini Curiosi, in collaborazione con la Compagnia di danza  contemporanea Borderline Danza. E non finisce qui. Per chi è appassionato di astronomia gli amici ed esperti di Passione Astronomia daranno la possibilità di osservare il sistema solare e meteoriti con un telescopio. All’interno del Parco sarà possibile degustare i prodotti tipici tra cui la Nocciola di Avella con una formula aperitivo-lunch e visto che le attività si protrarranno fino al tardo pomeriggio c’è la possibilità di pranzare o cenare in uno dei ristoranti della zona.  Per prenotare ed ottenere tutte le informazioni è possibile scrivere  su whattsap al numero  3338847353.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here