Carabinieri denunciano a piede libero due pregiudicati per furto a Baiano grazie alle telecamere di sorveglianza.

0
678
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità. I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Attraverso lo sviluppo delle immagini dell’“occhio elettronico” sono stati individuati due soggetti per i quali, all’esito degli accertamenti, è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.

I fatti risalgono a qualche mese fa allorquando i suddetti, dopo aver eseguito alcuni sopralluoghi, approfittando della chiusura pomeridiana, riuscivano ad aprire la porta d’ingresso di un esercizio commerciale di Baiano ed asportavano dallo stesso un computer portatile e circa 300 euro dal registratore di cassa.

L’attività sviluppata dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione dei video dalle telecamere nonché di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, permetteva di addivenire all’identificazione dei responsabili: un 30enne ed un 40enne dell’hinterland nolano, già gravati da precedenti di polizia.

Alla luce delle evidenze emerse dalle indagini, i predetti sono stati quindi denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here