Acli scommette sul crowdfunding per rilanciare le periferie con nuovi servizi e opportunità ad Atripalda.

0
524
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Sono online su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – le campagne di raccolta fondi legate al network di Acli aps – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, nato con l’obiettivo di riappropriarsi degli spazi urbani offrendo nuovi servizi e opportunità.

A seguito della pandemia e dei mesi di lockdown, infatti, molte aree cittadine – e, in particolare, quelle più periferiche – hanno subito un ulteriore impoverimento, facendo emergere nuove problematiche e amplificando le criticità già esistenti. Da qui, la decisione di Acli aps di sostenere progetti che mirassero a riappropriarsi degli spazi comuni, facendoli rivivere grazie a iniziative volte a favorire la partecipazione comunitaria.

Ecco la campagna alla quale si può contribuire:

RIVA – Rigenerazione Intervento e Valorizzazione Ambientale è un progetto che si sviluppa nel quartiere Alvanite di Atripalda, in provincia di Avellino. Attraverso la realizzazione di laboratori di fotografia, di autocostruzione e riciclo e di una masterclass per animatore turistico, il progetto si propone di dare nuovo impulso alla comunità arginando il fenomeno dello spopolamento grazie all’insegnamento di nuovi mestieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here