Blackjack: dalla Francia agli smartphone

0
851
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La digitalizzazione di numerosi servizi ha comportato un passo in avanti per tutte le attività che un tempo erano fruibili in esclusiva dal vivo: uno degli esempi più interessanti è quello dei casinò digitali, che al giorno d’oggi consentono di vivere un’esperienza di gioco molto simile a quella tradizionale ma in più arricchita da tutti i vantaggi del digitale, come la possibilità di accedere in qualsiasi orario e quella di avere a propria disposizione un numero di varianti di giochi molto più elevato, proprio come nel caso del blackjack online.

Il blackjack online: varianti, streaming e vantaggi

Proprio il blackjack infatti è uno dei giochi più amati dai giocatori di tutto il mondo e non mancano i casinò con blackjack in grado di offrire al proprio pubblico online numerose varianti di gioco, incluse quelle live: in aggiunta ai giochi di blackjack tradizionali come “Premium Blackjack” e “Vegas Blackjack”, infatti, sono sempre più diffuse le varianti in live streaming che consentono un’interazione al pari di quella dal vivo, grazie alla presenza di croupier e alla possibilità di giocare con software avanzati e innovativi. Titoli come “All Bets Blackjack Live” e “Majority Rules Blackjack Live” consentono infatti di cimentarsi in partite a tavoli virtuali gestite da croupier con i quali è possibile interagire durante il gioco, grazie all’implementazione di tecnologie avanzate come quella dello streaming dal vivo. Proprio lo streaming dal vivo, infatti, rende possibile trasferire in diretta le immagini del tavolo da gioco riprese da specifiche telecamere in tempo reale, andando di fatto a creare un’atmosfera decisamente simile a quella che si potrebbe vivere se si stesse giocando dal vivo in un casinò come quelli di Las Vegas o Atlantic City, senza però dover lasciare la propria posizione, visto che è possibile giocare direttamente dei propri dispositivi come computer fissi o portatili, tablet e smartphone.

Dalla Francia al grande schermo: storia del blackjack

Ma quali sono le caratteristiche che rendono il blackjack così amato dal grande pubblico, tanto da meritare numerose “variazioni sul tema” e persino pellicole cinematografiche dedicate? Si tratta di un gioco di origine francese, risalente addirittura al 1700, che è stato in grado di trovare la sua fortuna grazie alla diffusione negli Stati Uniti d’America nel 1900 e che oggi continua ad attrarre giocatori in tutto il mondo, Italia inclusa, anche vista la somiglianza delle regole al gioco di carte della tradizione nostrana Sette e mezzo. Alla base di entrambi questi giochi infatti c’è la necessità di non superare un determinato punteggio (21 per il blackjack e sette e mezzo per l’omonimo gioco) per non “sballare” il banco e tentare di avvicinarsi il più possibile per vincere. La fama di questo gioco è ancora oggi molto diffusa, tanto che nel 2008 gli è stato persino dedicato un film diretto da Robert Luketic dal titolo “21”, ispirato alla storia vera del MIT Blackjack Team che negli anni ‘90 vinse cifre da capogiro in numerosi casinò giocando proprio a blackjack.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here