Coldiretti spinge per bando vendemmia verde.

0
667
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

63660a719e946f5f8ad33f8f37bd2bd2_LAprire al più presto il bando 2016 per la “vendemmia verde” al fine di armonizzare la produzione vitivinicola in Campania rispetto alle sfide del mercato.

E’ quanto Coldiretti Campania ha chiesto alla Regione Campania attraverso una nota alla direzione generale delle Politiche agricole e forestali.

“Il regolamento Ue 1308/2013 – spiega il direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda – prevede all’articolo 47 la possibilità per i viticoltori di beneficiare di un sostegno alla cosiddetta vendemmia verde, sotto forma di pagamento forfettario per ettaro, eliminando grappoli non ancora giunti a maturazione. La finalità è contribuire a ripristinare l’equilibrio tra domanda e offerta del mercato vitivinicolo. La Regione Campania dispone di risorse finanziarie dedicate, come risulta da una circolare Agea di febbraio che stabilisce le modalità di accesso. Chiediamo di aprire questa misura con un provvedimento di urgenza anche per l’anno 2016, visto che la vendemmia verde dovrà concludersi necessariamente entro il 15 giugno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here