Gambacorta consigliere Aree Interne per ministero del Mezzogiorno.

0
3261
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

L’ex presidente della Provincia e sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, sarà il consigliere per la Strategia nazionale Aree Interne. L’incarico gli è stato affidato dal ministro per il Sud, la salernitana Mara Carfagna. Entrambi fanno parte di Forza Italia.

Un ruolo importante per Gambacorta, soprattutto alla luce dell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Le risorse dirette destinate alle aree interne ammontano a 830 milioni di euro. Ma le varie strategie locali italiane, una su tutte l’Alta Irpinia per quel che riguarda la provincia di Avellino, attingono fondi anche da voci diverse.

Il lavoro che l’ex numero uno di Palazzo Caracciolo svolgerà sarà a titolo gratuito, ma di fatto si tratta di un ritorno di prestigio sulla scena politica e in un contesto nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here