Giochi, divertimento e allegria dei tanti bambini protagonisti alla caccia alle uova svolta ad Arpaise dalla Pro Loco Generoso Papa

0
114
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sabato 23 Marzo si è svolta ad Arpaise nella Piazza Matteo Renato Donisi e nel viale comunale, in occasione delle prossime festività pasquali, la caccia alle uova, organizzata dalla locale Pro Loco “Generoso Papa” con il patrocinio del Comune di Arpaise.

La manifestazione ha visto la presenza di numerosi bambini provenienti non solo da Arpaise ma anche dai paesi limitrofi riscontrando un grande successo. L’evento è iniziato con i giochi di gruppo che i bambini hanno fatto insieme ai volontari, soci e ragazzi della Pro Loco, poi successivamente ha preso il via la caccia, ogni bambino nel viale adiacente la Piazza Matteo Renato Donisi doveva cercare le uova, una volta trovate le portava allo stand organizzativo e lì veniva premiato con una sorpresa data dal carismatico coniglio pasquale, che ha sorpreso e gioito i piccoli, inoltre veniva data loro una gustosa merenda.

Tanti i bimbi che con piacere erano ad Arpaise per vivere un pomeriggio all’insegna dell’allegria, della felicità, del divertimento, dell’unione e socializzazione tra di loro, per una festa tutta dedicata a loro in occasione dell’avvicinarsi della Santa Pasqua, accompagnati dai loro genitori e familiari che hanno rivolto alla Pro Loco il proprio plauso e il ringraziamento per aver ideato ed organizzato questa bella iniziativa.

Un grazie dalla Pro Loco a tutti coloro che hanno partecipato, ed hanno portato i loro bambini, vederli così felici ci riempie il cuore, uniti tra loro ci fa ben sperare per un mondo ed un futuro migliore.

Oltre la gioia di vedere i bambini felici in questa giornata, vi è però la tristezza per la Pro Loco Generoso Papa, nella prima festa senza il nostro caro Rino Bosco, socio e membro del consiglio direttivo scomparso prematuramente dopo un periodo di malattia lo scorso 25 gennaio.

Come prima uscita pubblica per le manifestazioni in piazza, è doveroso ricordare chi non c’è più, anche soprattutto per la bontà, la bravura, l’umiltà, la simpatia, l’amore che Rino ha nutrito per la sua famiglia e per tutta la comunità, per gli amici, non solo nel suo lavoro fatto con professionalità e amore, ma anche per la cura, l’attenzione, la voglia di fare, la partecipazione attiva, il donarsi internamente alla comunità di Arpaise e alla Pro Loco.

Rino ti ricordiamo con affetto, sentiamo sempre la tua mancanza, ti vogliamo bene, oggi un pizzico di nostalgia ci pervade il cuore, ci ricordiamo di quando qualche anno fa, per il tuo donarti agli altri e per dare qualche sorriso ai bambini ti sei travestito dell’abito del coniglio offrendo non solo ovetti, ma anche la felicità e la gioia del tuo cuore, grazie Rino da tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here