Nuova Opportunità per il Bonus Trasporti nel 2023: Click Day il 1 Ottobre!

0
171
A partire dalle ore 8 di domenica 1 Ottobre, le famiglie, gli studenti e i lavoratori a basso reddito avranno un'altra possibilità di ottenere il tanto ambito bonus trasporti.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

A partire dalle ore 8 di domenica 1 Ottobre, le famiglie, gli studenti e i lavoratori a basso reddito avranno un’altra possibilità di ottenere il tanto ambito bonus trasporti. Nella riunione del 25 settembre, il governo ha annunciato importanti misure nel Decreto Energia, tra cui il rifinanziamento del “contributo fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e di trasporto ferroviario nazionale”.

Dopo il rapido esaurirsi dei fondi nell’ultimo click day del 1 settembre, è fondamentale agire tempestivamente per accedere a questa opportunità. Ma quali sono i requisiti e come si può fare richiesta?

Il bonus trasporti 2023 è un’agevolazione mirata a promuovere una mobilità sostenibile, rappresentando un aiuto tangibile per lavoratori e studenti. Questa agevolazione consente l’acquisto di abbonamenti annuali o mensili per il trasporto pubblico, contribuendo così a ridurre i costi legati alla mobilità.

Chi può beneficiare di questo bonus? Le persone fisiche con un reddito inferiore a 20mila euro possono fare richiesta, sia per sé stessi che per i beneficiari minori a carico. L’accesso al bonus avviene attraverso SPID o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), e una volta ottenuto, un codice verrà fornito da esibire al momento dell’acquisto dell’abbonamento.

Importante notare che il bonus può essere richiesto fino al 31 dicembre 2023 o fino a esaurimento delle risorse. Per fare richiesta, è necessario visitare il sito ufficiale del bonus trasporti: [https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/](https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/).

Un’altra informazione cruciale è che l’abbonamento deve essere utilizzato nel mese solare di emissione. Inoltre, la validità dell’abbonamento può iniziare anche in un periodo successivo, offrendo flessibilità ai beneficiari.

Questa è un’opportunità imperdibile per coloro che soddisfano i requisiti. Preparatevi per il prossimo click day il 1 ottobre e garantitevi il vostro bonus trasporti per un viaggio più conveniente e sostenibile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here