Open Day Senologia venerdì 22 alla Clinica Malzoni, screening gratuito.

0
669
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

_locandina SENOLOGIA_diagnosticaIl tumore alla mammella è tra le patologie più diffuse nelle donne. Nella strategia di controllo di tale patologia la tempestività della fase diagnostica riveste un ruolo fondamentale. Infatti, quando il tumore viene diagnosticato prima ancora di diventare clinicamente apprezzabile la probabilità di guarigione si attesta sul 90% dei casi.

Per tale ragione se si vuole ridurre la incidenza di tale patologia è importante richiamare l’attenzione delle donne sulla importanza della prevenzione. Infatti, come ci spiega il dottor Luigi Cremone, Responsabile del Centro di Senologia del Gruppo Neuromed – “la prevenzione salva la vita e possiamo guarire completamente le nostre pazienti da un tumore grazie alla diagnosi precoce”.

È per questo che il Gruppo Neuromed ha promosso un calendario di Open Day dedicati alla salute della donna e in particolare alla prevenzione del tumore della mammella. Incontri che si stanno  svolgendo nelle diverse strutture del Gruppo.

Il terzo appuntamento di tale iniziativa è promosso dalla Clinica Malzoni “Villa dei Platani” e si terrà presso il Poliambulatorio della Diagnostica Medica Venerdì 22 gennaio 2016, dalle ore 10:00 alle ore 17:00.  Il Dr. Cremone, insieme agli altri specialisti dello Staff di Senologia (o Breast Unit), saranno a disposizione per una visita senologica e per un consulto gratuiti.

L’Open Day rappresenta un appuntamento informativo e di prevenzione rilevante sia per le pazienti che per lo specialista. – continua il dottor Cremone – Una corretta informazione sulle buone pratiche di prevenzione e sulla patologia in generale deve essere fornita a tutte le donne incondizionatamente e gratuitamente da ogni struttura. Con tali incontri, poi, lo specialista riesce ad adempiere al suo ruolo, promuovendo altresì quel rapporto di fiducia che deve intercorrere tra medico e paziente”.

“Di recente la USPSTF (US Preventive Services Task Force) ha editato un aggiornamento alle proprie linee guida del 2009 sullo screening del tumore mammario. L’aggiornamento ribadisce che lo screening mammografico è più vantaggioso per le donne fra 50 e 74 anni di età e che, tra 40 e 49 anni, la decisione di aderire al programma di diagnosi precoce andrebbe presa caso per caso assieme al Medico. L’obiettivo primario della nostra iniziativa “Open Day” è proprio quello di favorire tale dialogo fra le “donne ed i nostri Medici Senologi”. Dialogo indispensabile per  fornire alle pazienti un momento di informazione personalizzata sulla cura e, in particolare, sulla prevenzione del tumore mammario. Questi appuntamenti e l’attivazione della Breast Unit costituiscono un’altra concreta testimonianza del crescente impegno, che da anni, la Clinica Malzoni “Villa dei Platani” profonde in termini di attenzione alla salute della donna – è questo il commento del dottor Orazio Pennelli, Direttore Sanitario della Clinica Villa dei Platani Malzoni .”

Per informazioni contattare il numero 0825.686686

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here