Presentato il network UnisAlumni che connette i laureati dell’Ateneo.

0
2984

In Sala Stampa “Biagio Agnes” si è tenuta la presentazione del network “UNISALUMNI”, la piattaforma che consente ai laureati dell’Ateneo di entrare in contatto e condividere esperienze ed informazioni da e per il mondo del lavoro.

Ad illustrare il progetto questa mattina: il Rettore Vincenzo Loia, il Delegato al Placement d’Ateneo Francesco Colace e l’Assessore regionale al Lavoro e alle Risorse Umane Sonia Palmeri.

Gli Alumni fanno parte delle nostre radici perché sono stati nostri studenti e che, anche in seguito ai loro diversi percorsi professionali, mantengono questo legame verso, profondo e di collaborazione con l’Università – ha sottolineato il rettore. L’Ateneo è un mondo aperto che si arricchisce anche con le energie esterne, le persone, la loro creatività e le connessioni”.

La presentazione della piattaforma Alumni è stata anche l’occasione per fare un bilancio sulle attività di placement messe in campo dall’Ateneo, con il suo Servizio Placement, nel corso degli ultimi anni. “Il nostro Placement ha voluto costruire una rete tra l’Ateneo, le imprese, le istituzioni del mondo del lavoro e naturalmente i nostri studenti e i laureati – ha aggiunto Francesco Colace – La rete Alumni vuole completare la reaete complessiva che abbiamo messo in piedi, arricchiednola anche con il patrimoio culturale che arriva dai nostri ex studenti, laureati e ormai professionisti nel mondo dl lavoro”.

A seguire la presentazione delle esperienze di lavoro di alcuni tra i laureati di sccesso dell’Ateneo, cui è stata anche consegnata una copia del Book “UnisAlumni. Le storie di lavoro dei laureati Unisa”.

L’Assessore Sonia Palmeri, nel concludere la mattinata, ha dichiarato: “Molto spesso sono stata ospite di questo campus e ho avuto modo di illustrare agli studenti in uscita le misure regionali messe in campo a favore del sostegno dei laureati, dei giovani imprenditori e di chi è più avanti in età. Questo Ateneo è sempre stato molto attivo sia a grantire opportunità di orientamento importantiu per l’osiertamento al lavoro degli studenti, sia a costruire una rete utile tra tutti gli attori protagonisti del mondo dell’occupazione”

L’iscrizione al Network Alumni avviene attraverso la gestione del proprio profilo nella banca dati AlmaLaurea. Accedendo al proprio profilo personale, si procede alla successiva iscrizione al network Alumni, dove sarà possibile condividere esperienze, competenze e opportunità. Tutte le informazioni sulla piattaforma sono  disponibili al sito placement.unisa.it/alumni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here