Sabato 25 Earth Hour con il WWF a Mercogliano.

0
1139
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Torna l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale che quest’anno compie 11 anni.

Le luci si spegneranno per un’ora anche quest’anno: dalle ore 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche. La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo la significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, partecipando ad un’iniziativa di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale.

A Mercogliano (Avellino) Flash mob di danza organizzato in collaborazione con l’Associazione Danza Sportiva “Fidia Dance” al Centro sociale Pasquale Campanello. Si spengono le luci e si balla alla luce dei led alimentati ad energia solare.

Nell’arco della serata ci saranno proiezioni di filmati per la sensibilizzazione al risparmio energetico e campagna di tesseramento WWF per il 2017.

Evento organizzato dal WWF Sannio con i volontari del Servizio Civile di Mercogliano e in collaborazione con C.E.A. “Parco del Partenio” (Comune di Mercogliano) e C.E.A. “Ecomuseo del Salzola” (Comune di San Potito Ultra).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here