E’ solo la fine del mondo, il film di Xavier Dolan mercoledì 15 al Cinema Partenio per Visioni.

0
616
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Xavier Dolan con “E’ solo la fine del mondo” firma il quarto appuntamento con la rassegna cinematografica “Visioni” curata dal “CENTRODONNA” in collaborazione con “Quaderni di CINEMASUD”. Consueti gli orari di programmazione dei quattro spettacoli che anche in questo caso non subiranno variazioni: 15.30 – 17.30 – 19.30 – 21.30 al Cinema Partenio di Avellino.

E’ solo la fine del mondo

Mercoledi 15 Marzo 2017
Francia 2016 min 95
Regia: Xavier Dolan
Cast: Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard

Dolan è un talento naturale. Dopo l’ultimo film “Mommy”, vincitore del premio della giuria a Cannes 2014, in “E’ solo la fine del mondo”, parte da una pièce teatrale del drammaturgo francese Jean-Luc Lagarce. Conflitti e tenerezze insostenibili. Girato in primissimi piani, con la macchina da presa che, insieme alle parole, ai furori cattura anche l’anima, divorata di volta in volta dalla paura , dalla rabbia e dalla nostalgia.

Regia, montaggio, uso della musica e direzione degli attori (il gotha della cinematografia francese, compongono un inno al Cinema, e quello capace di scrivere emozioni con la macchina da presa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here