Tecniche di progettazione e preparazione delle tipicità alimentari territoriali, Corso Irfom, due giorni di Open Day

0
126
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Nei giorni 15 e 22 gennaio dalle ore 15,00, presso la sede Irfom di Tufara Valle, si terranno gli incontri informativi per la presentazione del corso IFTS “Tecniche di progettazione e preparazione delle tipicità alimentari territoriali”.

Durante le giornate di orientamento saranno illustrati obiettivi, finalità, metodologie didattiche e prospettive occupazionali legate alla figura professionale in uscita.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 gennaio.

Il corso rappresenta un’opportunità importante per l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso l’acquisizione di competenze e conoscenze innovative e spendibili in un ambito professionale in continua crescita nel nostro territorio.

Il corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), permette di acquisire una
specializzazione post diploma; è gratuito e ha la durata di 800 ore.

Il progetto si propone di aumentare le competenze in grado di individuare, promuovere e diffondere i prodotti tipici del territorio, che necessitano di un approccio formativo capace di valorizzare le ricchezze e le diversità territoriali in un corretto rapporto tra prodotto/territorio/mercato.

Il corsista acquisirà tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di
trasformazione agroalimentare relative alle produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica, spendibili nell’ambito del settore agroalimentare e turistico-ristorativo; nelle aziende di produzione dei prodotti agroalimentari tipici, e permetterà di intraprendere di attività auto imprenditoriali.

Capofila del progetto è l’ente di formazione IRFOM, che realizzerà e gestirà le attività con partner costituiti in ATS: l’Università degli Studi di Napoli, Federico II- Dipartimento di Biologia; l’istituto Omnicomprensivo F. De Sanctis di Cervinara e l’azienda Agroalimentare La Reinese SRL.

Collaboreranno per la realizzazione degli obiettivi anche altre aziende ed enti che sono impegnate a promuovere la filiera agroalimentare, nell’ottica della valorizzazione delle bellezze del territorio, lo sviluppo dell’agricoltura e della trasformazione dei suoi prodotti e la promozione del turismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here