L’A.S.Be.Cu.So. (Ass. Salvaguardia Beni Culturali Solofra) in collaborazione con l’Associazione Irpinia Trekking, Terre del Lupo e Paesaggi Irpini, da il via alla Seconda Edizione del “Giro dei Monti solofrani”! Il grande evento pubblico che pone in evidenza la riscoperta del nostro territorio e delle sue bellezze paesaggistiche attraverso la partecipazione e la condivisione collettiva.
IL PERCORSO:
Partiremo da Località “Madonna della neve” per poi collegarci al sentiero di completamento N° 20, fino a giungere al santuario di San Michele al Pizzo. Scenderemo, poi, per il sentiero N° 10 verso Località “Pietra della Madonna” e quindi ritorneremo in Città. Il percorso totale via terra e di circa 25 Km con un dislivello massimo di circa 1100 metri.
LUOGO D’INCONTRO:
Piazza San Domenico, Via Casa Papa 1
(N.B.: Per motivi logistici alcune autovetture saranno parcheggiate in località Pietra della Madona – luogo d’arrivo del Giro – le altre, invece, presso il confine tra il Comune di Solofra e quello di Serino – luogo di partenza del Giro)
EQUIPAGGIAMENTO:
– Zaino con colazioni a sacco a discrezione dei partecipanti
– Acqua ed integratori (consigliamo almeno 3 litri cadauno)
– Scarpe da trekking
– Abbigliamento preferibilmente con pantalone a gamba lunga
– K-way
DIFFICOLTA’:
Il livello di difficoltà in una scala da 1 a 5 è possibile classificarlo con il valore 4. Consigliamo, infatti, solo a persone ben allenate di prendere parte all’evento o perlomeno di provvedere ad una preparazione fisica nel tempo che intercorre fino al 5 Luglio.
P.S.: Consigliamo ai partecipanti di munirsi di proprio mezzo di locomozione.
N.B.: L’ASSOCIAZIONE E’ SOLLEVATA DA QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN MERITO A DANNI A PERSONE O COSE.
– IN CASO DI AVVERSE CONDIZIONI METEO L’EVENTO SARA’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI –