Una fabbrica da smaltire, il caso ex Isochimica su La Nuova Ecologia

0
82
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Giovedì 4 aprile alle ore 18:00 al Circolo Avionica (Via Colombo, 16) verrà presentato “Una fabbrica da smaltire”, il contributo dedicato alla vicenda dell’ex Isochimica in uscita sul numero di aprile della rivista “La Nuova Ecologia”.

Un’opportunità importante per portare sulla stampa nazionale una vicenda complessa e dolorosa, in occasione della Giornata Mondiale delle vittime dell’amianto.

 

Autori dell’articolo Antonio Dello Iaco e Elena Russo, giornalisti e volontari del Circolo Legambiente Avellino – l’Alveare, che hanno raccolto due preziose testimonianze: quella dell’ex assessore Augusto Penna che avviò la bonifica della fabbrica e Nicola Abrate ex operaio dell’Isochimica.

Augusto Penna e Nicola Abrate porteranno la loro testimonianza alla cittadinanza giovedì 4 aprile al Circolo Avionica. Presente in sala per costruire un dibattito e una riflessione, il Direttore della storica rivista “La Nuova Ecologia” Francesco Loiacono, che ha creduto nella necessità di documentare questa vicenda, affinché non si spengano mai i riflettori su quello che è stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here