Tridico (M5S): da Michel dichiarazioni pericolose

0
123
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

“Al presidente del Consiglio europeo Charles Michel consigliamo un bel ripassino di storia. Furono proprio i liberali come lui ad aprire le porte all’inizio del ‘900 ai partiti di estrema destra nel tentativo di normalizzarli e poi sappiamo come andò a finire. Le sue idee sulla collaborazione coi i partiti sovranisti sono dunque pericolose e denotano tanta confusione”.

Lo dichiara in una nota Pasquale Tridico, candidato circoscrizione Sud alle elezioni europee per il Movimento 5 stelle.

“Io piuttosto – aggiunge l’ex presidente dell’Inps – la penso come il premio Nobel Joseph Stiglitz: l’ascesa dell’estrema destra e dell’autoritarismo in Europa è figlia di un’ideologia economica neoliberista che ha aumentato disuguaglianze e povertà. Meloni, Abascal, Le Pen o Wilders vogliono distruggere l’Europa. L’alternativa non è scodinzolare davanti a loro ma impegnarsi concretamente, come farà il Movimento 5 stelle nel prossimo Parlamento europeo, per una maggiore giustizia sociale, dire sì al reddito minimo europeo e a politiche di sviluppo che non lascino nessuno indietro”, conclude Tridico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here